Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Your Food

Il tuo/vostro cibo

Magazzini dell'Arte | Trapani | 04/12/2013 - 08/12/2013
Your Food

La mostra collettiva “Your Food” si terrà presso i Magazzini dell’Arte Contemporanea di Trapani a cura di Anna Mola, dal 4 al 18 dicembre 2013. Artisti provenienti da tutto il mondo e appartenenti al mondo della pittura, scultura e fotografia espongono un totale di quasi 40 opere accomunate dalla riflessione sul tema del cibo. Dall’introspezione, alla riproposta delle tradizioni, alle rivisitazioni grafiche più originali, il “cibo” si declina, in questa collettiva, mostrando alcune delle sue innumerevoli facce.

Ogni autore partecipante ha dato un contributo molto personale e originale, svelando modi di interpretare e percepire la realtà al di là del tema della mostra. Lo si comprende dalla scelta del medium usato, dallo stile, dalla linea che ha impresso nel progetto presentato, dalla porzione di visibile su cui ha deciso di lavorare. Provenendo da diversi Paesi nel mondo: Italia, Taiwan, Stati Uniti – solo per citarne alcuni – è naturale che risulti uno spaccato di diverse culture, mentalità, riflessioni. Per questo la scelta del titolo “Your Food”: non un solo “cibo” o un solo modo di interpretarlo, ma il “tuo”, il “vostro” cibo: perchè l’interazione continui portando incessantemente nuovi scambi di idee e nutrimento.

In esposizione i lavori di: Francesca Bianchi, Yu-Chuan Chang, Roberta Colombo, Gaspare De Stefano, Eglė Grėbliauskaitė, Antonello Incagnone, Kong Wee Pang, Anastasia Titova e Mirta Vignatti. Durante il vernissage lo chef di fama internazionale Giuseppe Giuffrè realizzerà una performance di show cooking.