Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Vinòforum

Lo spazio del gusto

Lungotevere Diaz | Roma | 07/06/2013 - 22/06/2013
Vinòforum

Tutto pronto per Vinòforum, la manifestazione capace di riunire a Roma le migliori aziende vitivinicole italiane e internazionali in un evento che promuove la cultura enogastronomica tra business, formazione ed entertainment.

L’edizione duemilatredici avrà luogo, come di consueto, nella cornice del Lungotevere Maresciallo Diaz (Farnesina). Dal 7 giugno al 22 giugno, Vinòforum offrirà una vetrina privilegiata volta a creare sinergie tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti al settore, neofiti e appassionati. Vinòforum mette a disposizione dei propri visitatori uno spazio di 10.000 mq dove saranno presenti oltre 2.500 etichette in degustazione, eccellenze gastronomiche, enoteche e chef. Un appuntamento ormai fisso in calendario, uno spazio del gusto che nell’ultima edizione ha accolto circa 44.000 visitatori e che si presenta ricco di novità per festeggiare il decennale.

Per i suoi 10 anni, Vinòforum inaugura infatti il primo “fuori salone”. Negozi, boutique, atelier d’arte, gallerie di design, cortili privati, giardini, grandi alberghi, officine creative ed enoteche apriranno le porte al mondo del vino con aperitivi e degustazioni. Assolute protagoniste di “Vinoforum around” saranno le migliori cantine italiane ed internazionali presenti a Vinòforum.

Per questa decima edizione cresce la volontà di Vinòforum di rafforzare il legame con l’eccellenza gastronomica attraverso Cantine da Chef, che quest’anno vedrà la partecipazione di 30 tra i migliori chef italiani abbinati ad altrettante grandi cantine. Negli spazi dedicati all’eccellenza della cucina italiana, il dialogo costante tra cibo e vino diventa connubio di semplicità, tradizione e riscoperta del territorio.