Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

TTG Incontri

Fiera internazionale b2b del turismo

Rimini Fiera | Rimini | 17/10/2013 - 19/10/2013
TTG Incontri

Spegne le cinquanta candeline il TTG Incontri, la principale fiera b2b dedicata al turismo in Italia, in programma a Rimini dal 17 al 19 ottobre. TTG Incontri è il principale marketplace in Italia per la contrattazione e il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico. È l’unico appuntamento in Italia che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane.

E, oltre alle opportunità di affari, sono annunciate nel cartellone ufficiale della rassegna diverse interessanti presentazioni di studi e statistiche sulle nuove dinamiche turistiche internazionali. A dispetto della situazione economica globale, l’industria turistica dimostra una buona capacità di tenuta. Il tasso di crescita previsto per il prossimo quinquennio è del 4 per cento annuo su scala mondiale, mentre per l’Italia il coefficiente di incremento si attesta al 2,1%, corrispondente a un numero di arrivi di poco superiore ai 50 milioni nel 2017. Fino a quella data, i mercati destinati a generare il più alto numero di turisti sono Cina, India e Russia.
È quanto emerge dalle statistiche elaborate da Euromonitor, società londinese specializzata in analisi di mercato, che quest’anno sarà a TTG Incontri (Rimini, 17-19 ottobre) per presentare in anteprima per l’Italia le nuove tendenze della domanda e dell’offerta turistica mondiali, all’interno della WTM Vision Conference, la conferenza internazionale sul turismo organizzata da WTM di Londra (la principale fiera del turismo al mondo) e TTG Italia, società del Gruppo Rimini Fiera. La WTM Vision Conference è una delle conferenze internazionali in calendario all’interno di TTG Incontri.