Street Golf a Santa Margherita Ligure
Giocando a golf tra vicoli, piazzette e mare, nella Perla del Tigullio

Prima volta assoluta di una prova di golf a Santa Margherita Ligure, e prima volta in quest’area della formula di successo “Street Golf™” , in grado di coniugare il piacere del gioco con percorsi affascinanti nelle più belle località della nostra penisola.
Dopo Verona, Bergamo Alta, San Cassiano in Val Badia arriva quindi a Santa Margherita Ligure il 1° Challenge Santa Street Golf ™, gara del tipo Lousiana a 4 giocatori con percorso cittadino a 9 buche. L’iscrizione, gestita dal Circolo Golf e Tennis Rapallo, è limitata a 38 team.
Il percorso di gara si svilupperà dall’area dei Giardini a Mare, quindi sulla spiaggia di Ghiaia e nel centro storico di Santa Margherita Ligure, per poi salire dietro il Castello Cinquecentesco e ridiscendere verso la Calata del Porto. Palline di morbida gomma , tiri tra i tavolini dei bar o dietro ai portici..: sicuramente un percorso fuori dagli schemi, che vedrà anche una buca “bonus” con tiro in mare, in un gommone Pirelli, ed uno con passaggio all’interno di una Fiat 500.
I proventi netti della manifestazione saranno devoluti al Fondo Tumori e Leucemie del Bambino, che opera a favore del dipartimento di Oncologia ed Ematologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.
Nel fine settimana tra il 5 e il 7 aprile, abbinata all’evento, si articolerà la rassegna enogastronomica “I Sapori di Primavera”, con il coinvolgimento dei Ristoratori di Santa Margherita Ligure; in tale occasione l’Associazione Albergatori proporrà speciali pacchetti soggiorno, con la possibilità di sconti sino al 25% sui pernottamenti del periodo.
Il 1° Challenge Santa Street Golf nasce da un’idea della Pro Loco e sarà realizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure e dal Golf Club di Rapallo, con l’organizzazione tecnica di StreetGolf ™.