Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Soncino Fantasy

Appuntamento con le opere di Tolkien e il mondo fantasy

Rocca di Soncino | Soncino (CR) | 25/04/2013 - 25/04/2013
Soncino Fantasy

Giovedì 25 aprile 2013, dalle ore 10 alle ore 20, presso la Rocca di Soncino (CR) si terrà la sesta edizione di Soncino Fantasy organizzato dall’Associazione Culturale Excalibur e dall’Associazione Culturale Media Aetas di Pavia.

Per un’intera giornata la Rocca ospiterà musicanti, danze e ballate elfiche, maghi, orchi, elfi e hobbit, ma anche numerose botteghe dove sarà possibile acquistare esclusivamente con la moneta elfica.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione: saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo. Nel biglietto di ingresso, infatti, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (abito completo), l’armamento (spade in lattice o gomma e scudi in legno), l’arruolamento, l’addestramento e l’iscrizione (in diverse fasce di età) per l’avventura con gli animatori, oltre alla partecipazione a tutte le aree di animazione.

La manifestazione però non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti, con suggestivi spettacoli in costume, duelli tra cavalieri, tavoli da gioco, mostre tematiche e molto altro ancora.

La novità di quest’anno sarà la presenza di orde di Orchi, Orchetti e Uruk-Hai veri, contro Cavalieri di Rohan con cariche di cavalli al galoppo. Lo spettacolo si terrà alle ore 16,30.