Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Sapori di cinema

4C: cibo, cene, cinema e castello

Castello | Costigliole d’Asti (AT) | 05/07/2013 - 26/07/2013
Sapori di cinema

L’ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners – in collaborazione con il Comune di Costigliole d’Asti ripropone “Sapori di Cinema”: quattro sere di mezza estate dedicate a quattro menu ispirati ad altrettanti film a carattere gastronomico. Un appuntamento per tutti gli appassionati di cucina e di cinema, un piacevole pretesto per vivere lo splendido Castello medioevale di Costigliole d’Asti, che spalancherà le proprie porte per ospitare gli intervenuti nel cortile, allestito per l’occasione da sala cinematografica sotto le stelle.

Per quattro venerdì consecutivi, dal 5 al 26 luglio 2013 la cultura del cibo sarà ospite tra le dolci colline delle Langhe e del Monferrato. Ogni serata comincerà alle 20:30 con una cena presso la Sala Ristorante ICIF, con portate ispirate al film che verrà proiettato quella sera, alle 21:45 inizierà la proiezione. Questi i titoli in cartellone: “Chef”, “Ratatouille”, “La Parte degli Angeli” e “La Cuoca del Presidente”. I menu di queste esclusive cene saranno curate dagli Chef Istruttori ICIF, dal Sommelier Istruttore ICIF e dagli studenti, chef professionisti provenienti da tutto il mondo, che proporranno dei piatti ispirati alla trama del film.

L’ICIF – Istituto di Cucina, Cultura ed Enologia delle Regioni d’Italia – è un’associazione senza fini di lucro finalizzata alla promozione delle tradizioni dell’enogastronomia e dei prodotti agro-alimentari italiani all’estero, attraverso la realizzazione di Corsi di formazione in Cucina ed Enologia italiana e di manifestazioni promozionali.