Rumorama
Una compilation musicale illustrata da artisti italiani

Dal 5 al 27 aprile, al Glue – Alternative Concept Space di Firenze, è in programma “Rumorama”, una mostra itinerante di 13 tavole illustrate realizzate da giovani artisti emergenti italiani. Ogni illustrazione avrà come tema la canzone di un gruppo italiano appartenente alla scena indipendente. La canzone sarà citata con il solo titolo e nome dell’autore.
Le tavole saranno rappresentate da lavori originali ed esclusivi. L’idea alla base di questo progetto è di unire in unico lavoro, che verrà ampiamente promosso, quelli che sono alcuni tra i più interessanti e meritevoli artisti emergenti italiani legati al mondo della musica e dell’illustrazione per far risaltare la sinergia tra due espressioni artistiche tra loro molto legate, fonti di continua ispirazione reciproca.
La loro unione avverrà su di un’unica piattaforma visiva, il formato libro, stampato in 250 copie, che verrà promosso e venduto attraverso iniziative che andranno oltre la sola e semplice stampa del progetto. Ogni stampa sarà a colori su foglio unico in formato A3. Le tavole saranno in totale 13. La tavola sarà un lavoro originale ed esclusivo per questo progetto. Rumorama è un progetto autoprodotto, autofinanziato e autodistribuito.
Questi i soggetti coinvolti nel progetto:
Alberto Becherini – Bud Spencer Blues Explosion
Jonathan Pannacciò – Mojomatics
Corrado Tiralongo – My Awesome Mixtape
Francesca de Bassa – Uochi Toki
Ester Grossi – A Classic Education
Andrea Cazzagon – Smart Cops
Mattia Lullini – Drink to me
Fabio Rossin – Father Murphy
Valeria Gargiulo – Ex-Otago
Elvira Pagliuca – Movie Star Junkies
Karin Kellner – Fine Before You Came
Albano Scevola – Forty Winks