Ristorante CIBO
tradizione e modernità

Il Ristorante CIBO si trova nel centro storico di Rovereto, ai piedi del Castello fondato dai Castelbarco e nelle vicinanze del museo di Depero. Il nome, oltre che omaggio alla cucina, è anche l’unione delle iniziali dei cognomi dei titolari.
Lo chef Takeshi Minagawa di Osaka e la titolare hanno ideato una cucina essenziale e salutistica: ottime materie prime, prodotti legati alla stagionalità, lunghe cotture per lasciar spazio ai sapori veri e all’integrità dei prodotti utilizzati; una cucina centrata sul territorio e sulla tradizione ma mai appesantita da condimenti pesanti.
Tra le specialità che si possono trovare a menù, tempura di code di gambero e verdure di stagione accompagnate da una panna cotta di piselli freschi, carpaccio di carne salda di struzzo con rösti di patate, cosciotti di coniglio ripieni, galletto al Teroldego, tagliata di tonno con zenzero e soia. La durata del menù è di 25 giorni, poi si rinnova. Ampia la selezioni di formaggi di malga dell’Alto Adige con mostarde.
Pane e pasta sono sempre prodotti in casa. La carta dei vini raccoglie una cinquantina di etichette con particolare attenzione alle produzioni della Regione Trentino Alto Adige.
Info: www.ristorantecibo.com