Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Recipes to Become a Suicide Legend

Suicidarsi come Cleopatra o come Kurt Cobain?

The Hub | Roma | 18/05/2013 - 18/05/2013
Recipes to Become a Suicide Legend

Dopo “Recipes to Become an Author”, ovvero le ricette per diventare scrittori di successo, Lostudiodorme e The Collyers tornano per svelare le alchimie alla base dei suicidi più famosi di tutti i tempi. Una provocazione che vuole esorcizzare i nostri tempi di crisi, un antidoto contro la paura e l’incertezza del momento, il tutto a base di graphic design e gesti performativi.

Suicidarsi come Cleopatra o come Kurt Cobain? Come Alan Turing o come Adolf Hitler? Per scoprirlo i visitatori dovranno avventurarsi all’interno dei locali di The Hub – piattaforma fisica e virtuale dedicata all’innovazione culturale – trasformati per l’occasione nei reparti di una folle clinica del suicidio, dove potranno scegliere il metodo a loro più congeniale per farla finita.

Attraverso esposizioni, performance, proiezioni e installazioni, durante la serata il pubblico – che già all’ingresso sarà omaggiato di un kit con l’indispensabile per compiere l’estremo gesto – acquisirà il know-how per il suicidio perfetto. Oltre infatti all’esposizione di grafiche con le ricette per mettere in scena il più bello dei suicidi, i visitatori verranno accompagnati e consigliati nella loro scelta da particolari specialisti interpretati da: Giada Baiamonte, Mirko Bruno, Carlotta Micol De Palma, Arcangelo Zagaria e “disturbati” dalle folli incursioni del fantomatico luminare specialista in tecniche del suicidio Dott. Durkheim Jr., alias il perfomer Mirko Dettori, che provvederà a somministrare loro speciali terapie a base di improvvisazioni e concerti per spettatori singoli.

Special guests saranno l’artista Andrea Di Cesare e il collettivo BBbZ (acronimo di Babbionz), che per l’evento hanno realizzato un’installazione site – specific rigorosamente in tema dal titolo “BE HAPPY!”.