Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Operae

Mostra-mercato internazionale del design autoprodotto

Cavallerizza Reale | Torino | 09/11/2012 - 11/11/2012

Si terrà dal 9 allʼ11 novembre 2012, negli spazi della Cavallerizza Reale di Torino, la terza edizione di Operae, la mostra-mercato internazionale del design autoprodotto.
5000 mq di spazio espositivo dedicati al mondo dei designer e studi di design votati alla produzione di etichette personali o progetti di piccole serie, editori di design che fanno ricerca e investono in nuove firme ed edizioni limitate. E ancora: designer artigiani che ibridano progetto e lavoro manuale, makers e designer digitali che affidano la realizzazione alle tecnologie digitali e, a partire da questʼanno, anche graphic designer impegnati a dare forma e materia alla grafica e allʼillustrazione.

Cinquantasette sono gli espositori nazionali e internazionali che prenderanno parte alla manifestazione. Dalla Spagna alla Svezia, dalla Lituania al Belgio a cui si aggiungono i giovani designer italiani: emergenti, innovativi, per alcuni aspetti sovversivi, alcuni già noti alla stampa internazionale, altri pronti a confrontarsi con il mercato.
Accanto a loro, Operae ospiterà anche studi già affermati e noti a livello internazionale come quello di Giulio Iacchetti, che presenterà in anteprima alla Cavallerizza Reale la sua nuova collezione Interno Italiano. Anche le categorie di prodotti esposti si ampliano: oltre a oggetti di arredamento, complementi di arredo e accessori aOperae sarà possibile trovare prodotti dedicati ai bambini, biciclette e oggetti derivati dal mondo della grafica.
Tutti realizzati in edizione limitata e piccole serie.
Oltre allo spazio che i nuovi artigiani avranno a disposizione per esporre e vendere i propri prodotti allʼinterno della manifestazione, Operae ha organizzato per lʼedizione 2012 una serie di incontri, dibattiti e workshop per discutere e indagare, con i protagonisti del settore, le prospettive dellʼautoproduzione nellʼambito del quadro economico sociale attuale e futuro.

 

Orari di apertura al pubblico:
venerdì 9 novembre: 12.00 – 23.00 | sabato 10 novembre: 10.00 – 20.00 | domenica 11 novembre: 10.00 – 20.00

 

Info: www.operae.biz 

Organizzazione: BOLD s.r.l.