Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

musicaRivafestival

Incontro internazionale di giovani musicisti

Riva del Garda (TN) | 20/07/2013 - 03/08/2013
musicaRivafestival

Il festival, giunto ormai alla trentesima edizione, vanta un cartellone ricco di eventi e grandi nomi internazionali, ed è in programma a Riva del Garda dal 20 luglio al 3 agosto 2013. Due settimane che si preannunciano ricche di appuntamenti imperdibili e che, come da tradizione ormai consolidata, musicaRivafestival offre al suo pubblico e a tutti gli amanti della musica. Spettacoli, grandi ospiti ed eventi, a partire dalla presenza, per la prima volta in Italia, della State Youth Orchestra of Armenia, quest’anno orchestra residente del Festival.

Fondata nel 2005 dal direttore Sergey Smbatyan, l’orchestra giovanile di Stato dell’Armenia (SYOA) è stata pensata come un insieme di giovani musicisti talentuosi che, tramite la loro serietà di vita, la loro diligenza e la loro devozione all’arte, potessero apportare un grande contributo al mondo musicale. Protagonista sarà come sempre la grande musica classica, grazie a un programma ricco di appuntamenti con i concerti sinfonici e operistici.

Il Festival prenderà il via sabato 20 luglio alle 21.30, quando nella cornice del Cortile della Rocca di Riva del Garda la State Youth Orchestra of Armenia diretta da Isaac Karabtchevsky, eseguirà musiche di Beethoven e Caikovsky.  Natalia Gutman, violoncellista di fama internazionale, sarà solista nel concerto di Saint – Säens.