Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Milano MovieWeek

la settimana milanese dedicata al cinema

Milano | 14/09/2018 - 21/09/2018
Milano MovieWeek

Fondazione Cineteca Italiana partecipa alla prima edizione di Milano MovieWeek con un programma che si articola in tre sezioni: Luigi Pirandello e il cinema, una giornata dedicata alla Milano di Ermanno Olmi ad ingresso libero (presente il Sindaco Giuseppe Sala) e un evento speciale che anticipa il Festival Piccolo Grande Cinema 2018.
Gli appuntamenti si terranno presso il Cinema Spazio Oberdan e presso il Parco Nord. In quest’ultima location gli spettacoli si intrecceranno con il programma del Festival della Biodiversità, e saranno proiettati con il Cinemobile, il furgone FIAT 618 del 1936 con cui si facevano le proiezioni nelle piazze dei paesi sprovvisti di sale cinematografiche, che creerà un’atmosfera magica nella natura dei prati della Cascina. In programma anche una speciale notte dedicata al regista ungherese Béla Tarr e alla sua opera estrema Satantango, con scene in tempo reale e una durata complessiva di oltre sette ore.

L’iniziativa è inserita all’interno della prima edizione di Milano MovieWeek (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.