Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Mappamondo 2.0

Culture di viaggio, culture in viaggio

Borgo Medievale | Torino | 28/06/2013 - 30/06/2013
Mappamondo 2.0

Una kermesse di tre giorni dedicata al tema del viaggio, nelle sue diverse espressioni: il viaggio inteso come turismo, il viaggio tra le culture “altre”, il viaggio interiore, come forma di esplorazione di sé. A fare da corollario al ricco calendario di appuntamenti, atelier, workshops e performances… un mercato di oggetti e prodotti “glocal” ed i piatti di alcuni tra i migliori ristoranti di world food di Torino.

Conclusi i lavori di restauro, il Borgo Medievale, secondo sito turistico della città di Torino, con oltre 500.000 visitatori l’anno, si ripresenta al grande pubblico in tutto il suo splendore, con l’edizione 2.0 del festival Mappamondo, culture di viaggio, culture in viaggio. L’evento, ideato e curato dal giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani, meglio conosciuto come Chef Kumalé, in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, si propone come una vetrina dedicata al tema del viaggio, in senso lato e propone una selezione delle migliori realtà presenti nella nostra città, ma non solo… che si presenteranno al pubblico con le loro proposte, oggetti e prodotti.

Mappamondo 2.0 sarà strutturato in diverse sezioni: Il Souk delle Spezie & Bazar delle Mercanzie; Il cortile dei sapori del mondo; Mappamondo incontra la Francia; Benessere e cura del sé; Le Officine Gastronomiche di Chef Kumalé; Atelier & workshops per grandi e piccini; Incontri; Performaces multi-coolti.