Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Le Strade della Mozzarella

Oro bianco

Le Trabe | Capaccio Paestum (SA) | 06/05/2013 - 08/05/2013
Le Strade della Mozzarella

Grande attesa per l’edizione 2013 de “Le Strade della Mozzarella”, il grande evento realizzato grazie al fondamentale contributo del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop. L’appuntamento è in programma a Paestum, dal 6 al 8 maggio 2013, quando la Mozzarella di Bufala Campana Dop incontrerà, tra gli altri, i più celebri cuochi italiani. E tra questi, ovviamente, Gennaro Esposito, ospite d’onore, in rappresentanza dei tanti chef presenti alla rassegna.

I tre giorni di Paestum avranno un’unica, grande protagonista: la Mozzarella di Bufala Campana Dop, certamente uno dei prodotti italiani più conosciuti e apprezzati al mondo. Non a caso diventa essenziale il ruolo del Consorzio, mai come in questo momento proiettato verso un’opera di fondamentale divulgazione del cosiddetto “oro bianco”, che nel corso della tre giorni curerà i vari incontri e la regia dell’evento.

Il Parco Capodifiume, con le sue incantevoli atmosfere e i suoi suggestivi scenari, invita i suoi ospiti a rilassanti passeggiate alla scoperta della vera essenza della Mozzarella di Bufala Campana Dop. In contemporanea ai lavori della Convention, i Maestri Assaggiatori di Formaggi guideranno i partecipanti in squisite degustazioni dei prodotti d’eccellenza dell’Alimentazione Mediterranea.