Prodotti editoriali

La rivista

317910_10151346247434004_2038098559_nDopo sette anni di attività editoriale, nel mese di Maggio 2013, entra in distribuzione nazionale il mensile Il Turismo Culturale. Stampato su carta giornale e con formato tabloid, Il Turismo Culturale vuole essere il primo e unico mensile dedicato al viaggio, agli eventi culturali e all’eccellenza italiana pensato e impaginato come fosse un quotidiano.

L’edizione nasce con il desiderio di dare informazioni sui più rilevanti eventi culturali organizzati in Italia offrendo anche approfondimenti attraverso interviste e offrendo suggerimenti turistici con l’indicazione d’eccellenza in ambito paesaggistico, artistico ed enogastronomico. Il formato tabloid rende il nostro magazine un prodotto unico nel suo genere e ciò corrisponde al suo scopo primario, che è quello di informare; si tratta di un prodotto colto ma leggero e agile, fruibile da tutti e interessante. 

Il Turismo Culturale è curato profondamente sotto il profilo grafico e iconografico e conterrà:

NOTIZIE
Il Turismo Culturale seleziona, in funzione delle discipline culturali (Arte, Enogastronomia, Cinema, Letteratura, Musica, Teatro, etc) e quindi su base regionale, i migliori eventi culturali (festival, rassegne, mostre, concerti, fiere & expo). Per gli eventi più rilevanti e di maggior autorevolezza sono intervistati direttori artistici o curatori per saperne di più e avere un’informazione “esclusiva e firmata da Il Turismo culturale”. È previsto anche uno spazio all’interno del quale promuovere gli eventi culturali più significativi del mese organizzati in tutta Europa.

REPORTAGE DI VIAGGIO
In ciascun numero è dato ampio spazio a reportage di viaggio alla ricerca di borghi, comunità, città e paesi di alto fascino storico, artistico e paesaggistico: significa entrare in contatto con la storia, la lingua, le tradizioni enogastronomiche, il ricco patrimonio artistico e architettonico di quella comunità, raccogliendo anche la testimonianza di chi, vivendola giorno dopo giorno, è in grado di cogliere e trasmettere il suo carattere.

SEGNALAZIONI TURISTICHE E GOURMET
Per gli eventi di maggior interesse sono abbinati consigli sull’eccellenza italiana, quelli che noi abbiamo chiamato “Di Sosta in Sosta”, ovvero indirizzi sul dove mangiare, dove dormire, gourmet, artigianato, bellezze d’Italia e luoghi della cultura.

CONVENZIONI CON LA CARD DE IL TURISMO CULTURALE
Laddove ci siano eventi, strutture ricettive e produttori enogastronomici convenzionati con la nostra card, ne daremo notizia, così da offrire una vasta gamma di sconti ai nostri lettori.

Adv
Il Turismo Culturale

Jazzit
Social Network


Jazzit