Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Festival delle Nuove Vie

Sguardi originali sul mondo

Courmayeur (AO) | 23/08/2013 - 25/08/2013
Festival delle Nuove Vie

La natura ispira le opere migliori dell’uomo, e lo spettacolo della catena del Monte Bianco è capace di mettere le ali all’immaginazione. Ogni estate, da tre anni, scrittori, giornalisti, imprenditori, personalità dello spettacolo convergono a Courmayeur in occasione del Festival delle Nuove Vie, pronti a dare vita a una kermesse eccezionale.

Gli ospiti dell’edizione 2013 della manifestazione, che si svolgerà da venerdì 23 agosto a domenica 25 agosto, provengono da orizzonti molti differenti, ma sono accomunati dalla passione che sanno trasmettere al loro pubblico. Ogni giorno quattro incontri , alle 11, alle 17, alle 18 e alle 21, diventeranno altrettante occasioni per allargare i propri orizzonti e confrontarsi con stimoli e idee differenti.

Il festival inizierà il 23 agosto, con un incontro tra il giornalista Beppe Severgnini e l’ex Ministro Elsa Fornero, che rifletteranno sull’Italia del futuro e proseguirà con un appuntamento con Luca Bianchini, conduttore radiofonico e scrittore. Nel pomeriggio sarà la volta di Philippe Daverio, volto e mente di Passepartout, che della divulgazione della cultura ha fatto il proprio capolavoro. La sera, alle 21, si esibirà in concerto Paola Turci.