Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Festival della Tv e dei Nuovi Media

I grandi temi della comunicazione contemporanea multipiattaforma

Piazza Umberto I | Dogliani (CN) | 03/05/2013 - 05/05/2013
Festival della Tv e dei Nuovi Media

Costruire il palinsesto ideale, la sequenza perfetta di programmi per i quali valga (ancora) la pena di tenere accesa la televisione per tre giorni consecutivi. È questo il principale obiettivo della seconda edizione del Festival della Tv e dei Nuovi Media, che si terrà a Dogliani il 3, 4 e 5 maggio 2013.

Un Festival accessibile e gratuito che porterà in piazza Umberto I tanti ospiti illustri e i grandi temi della comunicazione contemporanea multipiattaforma, attraverso una combinazione di incontri dedicati all’attualità, all’approfondimento, all’inchiesta, alla cultura e all’intrattenimento. Dall’irruzione della Social Tv nella stagione delle elezioni italiane e statunitensi al trionfo dei programmi consacrati al cibo, dall’indagine sui misteri irrisolti alla nascita di Huffington Post Italia e Sky Arte HD.

A Dogliani si confronteranno i vertici dei principali broadcaster nazionali, parleranno i protagonisti di carriere televisive immense che hanno cambiato il Paese e si racconteranno gli inventori di reti minuscole che da un monolocale di Partinico riescono a mettere in crisi la criminalità organizzata. E ancora cibo e vino del territorio, mercatini vintage, videoarte… Durante i tre giorni del Festival tutto il paese di Dogliani, le sue vie e le piazze, i suoi cittadini saranno attivamente coinvolti.