Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Elliott Erwitt: “Fifty Kids”

"Istanti" rubati alla realtà

Palazzo Incontro | Roma | 14/03/2013 - 07/04/2013
Elliott Erwitt: “Fifty Kids”

È stata prorogata fino al 7 aprile 2013 la mostra sui “Fifty Kids” di Elliott Erwitt allestita a Palazzo Incontro a Roma.

Una raccolta delle più belle immagini di bambini, 50 fotografie, scattate da Elliott Erwitt in oltre mezzo secolo di storia.
Come ha detto Cartier-Bresson, che è stato uno dei suoi maestri, “Elliott ha ottenuto il massimo proponendo una gamma di immagini rubate e sprigionanti un aroma, un sorriso dal suo intimo più profondo”. Questo aroma e questo sorriso attraversano la sua produzione e caratterizzano Fifty kids. I bambini sono da sempre uno dei suoi soggetti preferiti e talvolta sono proprio i suoi: Elliott Erwitt ha sei figli e cinque nipoti. Voluto da Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image dell’omonima azienda e Vice Presidente di A.D.I.S.C.O. Sezione Piemonte, e dall’artista stesso, il progetto “Fifty Kids” è dedicato ai bambini e nasce per aiutare altri bambini. Grazie alla vendita del catalogo e delle stampe fotografiche realizzate per questo progetto a cura dell’artista, “Fifty Kids” sosterrà A.D.I.S.C.O. l’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, presente sul territorio nazionale e al momento impegnata per la fine dei lavori di costruzione del nuovo reparto di Day Hospital e degli ambulatori di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.