Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Dinosauri

Emozioni giurassiche

Parco Michelotti | Torino | 14/08/2013 - 10/11/2013
Dinosauri

Dal 14 agosto a Parco Michelotti tornano i Dinosauri. Per la gioia dei più piccoli, un nuovo percorso entusiasmante con esemplari enormi per la prima volta esposti in Italia. T-Rex, Triceratopo, Spinosauro sono solo alcuni dei dinosauri a grandezza naturale protagonisti del viaggio in un tempo lontano decine di milioni di anni. Realizzati con i colori che riteniamo possano aver avuto, i dinosauri si presentano in tutta la loro imponenza.

Il percorso si apre con l’esemplare che incarna più di tutti le emozioni che questi grandi rettili suscitano: il Tirannosauro, che catapulta subito il visitatore sulla Terra com’era 70 milioni di anni fa. Verrà spiegata l’evoluzione del mondo illustrando le diverse età della Terra con particolare attenzione ai tre periodi che scandirono la vita dei dinosauri.

Dal Triassico, 250 milioni di anni fa, passando per il Giurassico si arriva al Cretaceo conclusosi 65,5 milioni di anni fa, momento dell’estinzione dei dinosauri. Questi grandi bestioni sono dei modelli, delle ipotesi che lo studio va man mano affinando e verificando nel tentativo di capire i tanti interrogativi che l’evoluzione di questi rettili ha posto e continuerà a porre ancora per molto tempo. Laboratori didattici e aree di scavo per bambini renderanno l’esperienza unica e indimenticabile.