Di Sosta in sosta

Dove Dormire

Dimore di San Crispino

Sapori di un'antica memoria

Via S.Agnese, 11 – 06081 Assisi (PG)
Residenza d’Epoca San Crispino – Interni

Antico casale medievale che vanta una posizione unica, da cui è possibile ammirare gli edifici  più suggestivi di Assisi. All’interno un’atmosfera silenziosa avvolge le sette suites, ricavate rispettando archi e mura, che hanno i nomi degli elementi del Cantico delle Creature. Qui si ritrova il piacere di mangiare su una tavola in stile “fratino” o di sedere su un “coro” di noce o su panche in castagno, usando lampade ricavate da candelieri in legno o in ferro battuto.

Poco distante da questo luogo della storia, l’altra “dimora di San Crispino”, l’elegante tenuta del Garden Resort & Spa San Crispino che si estende per circa 10 ettari nella campagna di Assisi, vantando uno dei giardini privati più belli dell’Umbria: un tripudio di Rose, Ortensie, Peonie, Piante Officinali.

Programmi Salus per chi desidera associare al proprio soggiorno la possibilità di rimettersi in forma, sauna finlandese, bagno turco, docce aromoterapiche, percorsi nel verde. A completare la coniugazione tra qualità e benessere, la tavola, con il ristorante Il Rubicondo che presenta una cucina tradizionale umbra, genuina e schietta, rivisitata con una certa originalità, tenendo però ferma la barra sul territorio e la biodiversità, garantita dal “Km 0”, osservato rigorosamente anche nella produzione diretta di materie prime, e di una filiera corta che assicura al menù una rotazione stagionale.

 

Sconto 10%