Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Come in Cielo così in Terra

Percorsi scultorei nel tempio rotondo del Dio Bacco

Tenuta Castelbuono | Bevagna (PG) | 05/05/2013 - 01/09/2013
Come in Cielo così in Terra

Prima esperienza espositiva nell’ambito del progetto: Carapace luogo del talento, percorsi espositivi nel tempio rotondo del Dio Bacco, una rassegna voluta dalla famiglia Lunelli, la stessa delle bollicine Ferrari; ideata dai curatori Andrea Baffoni e Francesca Duranti, che vedrà esposte periodicamente opere scultoree e installative all’interno del Carapace di Arnaldo Pomodoro.

Il progetto Percorsi Scultorei ha l’obiettivo di unire talenti emergenti e artisti affermati, in dialogo con la scultura che li ospita: il Carapace della Tenuta Castelbuono, a Bevagna, che lo stesso Pomodoro ha definito “la prima scultura abitabile al mondo nella quale quindi si vive e si lavora”.

La mostra esporrà tre maestri umbri dell’arte scultorea, Giuman, Ceccobelli, Dell’Amico, ed artisti emergenti come Consiglio, Diosono, Leandri, Ranchicchio, Ciribifera, Patacchia, Ficola, Renzi e Mariucci. Gli artisti interverranno sia all’esterno che all’interno del Carapace attraverso un percorso di installazioni site-specific in armonia con la natura circostante e con l’opera che le contiene. Un vero e proprio percorso nell’Umbria dell’arte contemporanea.

E’ possibile visitare la mostra e la Tenuta Castelbuono durante i seguenti orari di apertura: martedì – venerdì 10-13 e 15.30-18.30; sabato e domenica 10-13 e 14.30-19.30. Per informazioni e prenotazioni: Tel 0742.361670 – info@tenutacastelbuono.it.