Notizie dal mondo della cultura

News

Cerca altre news
Di Sosta in Sosta

Charley Fazio. I Luoghi dell’anima

Luoghi esteriori, esperienze interiori

San Pietro Martire | Verona | 06/04/2013 - 14/04/2013
Charley Fazio. I Luoghi dell’anima

“I Luoghi dell’anima”, la personale di Charley Fazio prodotta da Linfacomunicazione e il cui percorso è iniziato ad Ostuni nel giugno scorso, approda finalmente al nord. La ospiterà la città di Verona, dal 6 al 14 aprile nel suggestivo scenario della chiesa di San Pietro Martire, in pieno centro storico.

L’inaugurazione, sabato 6 aprile, avrà come colonna sonora “Di là del mare”, uno spettacolo di lettura scenica e canzoni, narrazione e musica del grande artista siciliano Kaballà, (iPippo Rinaldi) accompagnato dalla raffinata chitarra del maestro Massimo Germini, dai fiati di Antonio Putzu e dalla voce narrante di Attilio Ierna, mentre a fare da scenario saranno le foto di Charley Fazio. Una pièce che ripercorrendo le pagine di Verga intreccia il racconto ad alcune delle canzoni più suggestive del cantautore siciliano. Kaballà in quest’operetta pone ancora una volta al centro della sua narrazione musicale l’Isola ideale e immutabile della sua memoria, con la classica contaminazione di canzone d’autore, dialetto e letteratura che è la peculiarità stilistica costante della sua ricerca e del suo percorso artistico.

Un incontro di due siciliani ” di là del mare”: Pippo Kaballà che nel suo recente spettacolo “Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria” e Attilio Ierna che nelle sue recenti letture sceniche di “Viaggio in Sicilia”, hanno cantato, narrato e guardato la loro Sicilia prepotente,dolce,aspra e sapiente da lontano “di là dal mare” appunto, rendono insieme omaggio all’opera di G.Verga in questo originale lavoro che espande i confini del concerto verso i territori del teatro. Ingresso gratuito.