ARTDATE
Il grande network degli operatori dell’arte

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio The Blank organizza ARTDATE, un vero e proprio appuntamento con l’arte contemporanea a Bergamo. Tutti i membri della rete promuoveranno l’arte con una serie di opening, conferenze, visite guidate ed eventi speciali attraverso i luoghi più significativi della città.
Arrivata alla sua terza edizione ARTDATE si caratterizza come l’evento annuale dedicato all’arte contemporanea, unico nel suo genere, in grado di aprire le porte di un’intera città al contemporaneo. La città di Bergamo, riferimento antico e contemporaneo nel campo del collezionismo, conferma ancora una volta la sua vocazione per l’arte: durante ARTDATE, infatti, sarà possibile visitare importanti collezioni private tra cui la Collezione Diego Bergamaschi e la Collezione Claudia e Giulio Pandini, attuale Presidente del GAMeC Club.
Bergamo e il suo territorio sono anche un centro artistico vitale, in cui operano moltissime realtà artistiche: Mario Cresci, Italo Chiodi, Ferrario Freres, Marco Travali, Rita Casdia sono alcuni degli artisti che apriranno le porte dei loro studi, assieme agli spazi artistici di upper Art Paolo Baraldi, Daniele Maffeis, Simone Longaretti, allo studio di architettura spazio AZERO e allo studio di produzione multimedia 341 Factory.
Tra i progetti promossi si segnala Art Passport, un vero e proprio “passaporto dell’arte”, su cui poter collezionare i timbri di artisti contemporanei che durante ARTDATE i visitatori troveranno presso il network di The Blank.